Excellence Innovation da più di 10 anni progetta e realizza software specialistico e proprietario per il settore finanziario italiano. Fa parte del Gruppo Excellence, che è stato fondato nel 2007 e rappresenta uno dei più significativi casi di successo di start-up che in breve tempo è riuscita a crescere ed affermarsi nel settore dei professional services. Per supportare la propria crescita continua, nell’ambito di un importante percorso di rafforzamento delle funzioni chiave aziendali, Excellence Innovation sta cercando un JUNIOR DIGITAL PROJECT MANAGER per la nostra sede di Milano.
Chi sarai?
In Excellence Innovation, ti rapporterai direttamente con i responsabili di Progetti e Delivery, e con la guida ed il supporto dei referenti della Direzione aziendale, contribuirai attivamente a consolidare i processi di governo, monitoraggio e miglioramento continuo.
Partendo dal tuo ruolo e consolidando le esperienze e competenze nel corso del tempo, potrai crescere insieme all’azienda in un ruolo fondamentale, dove aspetti tecnologici, normativi ed organizzativi devono essere combinati e lavorare in sinergia nel contesto di un’azienda in crescita.
Ti confronterai giornalmente con una realtà aziendale dinamica, veloce e che compete direttamente con i Big del settore – ma con una dimensione contenuta che consente di avere visibilità, responsabilità e crescita professionale decisamente più rapida rispetto alle grandi aziende.
Responsabilità:
Sviluppare competenze da Project Manager lavorando sui progetti e prodotti digitali di Excellence, per:
- Progettare le funzionalità dei prodotti e dei servizi assieme al team di Business, Design e Sviluppo;
- Costruire e monitorare la road-map di prodotto ed i piani per realizzarla attraverso progetti interni e su clienti;
- Collaborare con i team di Business, Design e Sviluppo per supportare le fasi di progetto e di delivery;
- Monitorare i KPI di prodotti e servizi e contribuire alla definizione dei miglioramenti e delle ottimizzazioni.
Quali obiettivi ci poniamo come azienda?
- Farti crescere nel ruolo e nelle responsabilità individuali assieme all’azienda;
- Darti flessibilità organizzativa e responsabilità individuale crescente;
- Farti lavorare su progetti concreti e di spessore, per darti le competenze di Business, Design e Tecnologiche che ti consentono di progettare, coordinare e gestire efficacemente prodotti digitali;
- Sviluppare un piano di competenze individuale che tenga conto delle tue caratteristiche, preferenze e passioni, e degli obiettivi di crescita professionale.
Quali caratteristiche cerchiamo per questo ruolo?
- Laurea (o laureando/a) in una delle discipline chiave del Product Management digitale: Ingegneria (Gestionale, informatica o affini), Design di Prodotto e Servizio, o Economia;
- Conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta;
- Interesse e motivazione in almeno un ambito della progettazione di prodotti e servizi digitali.